Project Description

CLIENTE: QMedia Srl

PROGETTO: QBio

AREA: Consulenza di marketing; Project management; Retail management

CREDITS: Maurizio Schifano – Maria Pia Erice

QBio. La Community del Biologico

Webage ha affiancato QMedia Srl per il lancio di QBio, originale catena di negozi Bio e allo stesso tempo innovativa piattaforma digitale che connette i produttori agricoli biologici con il mercato B2B e B2C.

In occasione dell’avvio della startup e del suo lancio sul mercato, QMedia si è rivolta alla nostra agenzia per una consulenza di marketing strategico, di retail e di trade marketing.

Webage si è infatti occupata della messa a punto del progetto, ne ha seguito le fasi di sviluppo e ne ha coordinato le parti con un intervento di project management.

QBio nasce a Palermo dalla volontà di avvicinare città e campagna attraverso i prodotti agricoli sostenibili e l’artigianato alimentare. La startup è stata concepita come una rete in cui confluiscono le relazioni tra produttori e consumatori sempre più esigenti e consapevoli che, in una vera e propria community del biologico, si informano, scoprono e acquistano prodotti alimentari d’eccellenza. Ma QBio è anche una catena di speciali e innovativi store interamente dedicati al mondo biologico e orientati al commercio e equo e solidale.

Un progetto complesso, dunque, il cui cuore è appunto Qbio.it, piattaforma che ha l’ambizione di mappare e mettere in rete i produttori biologici nazionali. Un format allegro e fresco, che aggiunge il valore della conoscenza, propagando la cultura del biologico.

Maggiori info su www.qbio.it