Project Description

CLIENTE: La Goccia d’Oro SCARL – Menfi (AG)

PROGETTO: NovOlio 2016

AREA: Organizzazione eventi

In una Sicilia tradizionalmente legata alla terra e vocata all’olivicoltura nasce la prima edizione di NovOlio, l’evento dedicato alla promozione dell’olio nuovo extravergine d’oliva IGP Sicilia e organizzato a Menfi (AG) il 12 e il 13 novembre 2016.

Il progetto

La Goccia d’Oro – cooperativa agricola formata da oltre 1.000 soci, che vanta un patrimonio olivicolo di grande qualità e ha in portafoglio un bouquet di prodotti di alta qualità – ha affidato a Webage la consulenza marketing e la coordinazione della manifestazione NovOlio 2016.
L’Agenzia ha curato per l’evento l’intero concept creativo e organizzativo: a partire dalla sfida del claim “Senti come pizzica!” fino alla minuziosa attenzione agli allestimenti, passando per tutte le attività di organizzazione e comunicazione.


Le azioni di copywriting – claim, inviti, presentazione, locandine, brochure, banner, annunci, DEM B2B e B2C -, le attività di Social Media Marketing e di account management hanno trasformato la strategia e gli obiettivi di comunicazione in risultati concreti.

NovOlio 2016 è il frutto di un lavoro armonioso e coerente con le necessità e le richieste del Cliente, che ha dato vita a un’edizione di ampio respiro che ha vantato l’interesse della stampa locale, nazionale ed internazionale.

Per ulteriori dettagli