Project Description



CLIENTE: L’Arcipelago-Conad Supermercati
PROGETTO: Campagna di fidelizzazione clienti
AREA: Loyalty
CREDITS: Nicola Buscemi
L’Arcipelago Club
La rete di supermercati L’Arcipelago-Conad ha scelto Webage per progettare e realizzare un sistema innovativo di fidelizzazione dei clienti, aggiuntivo a quello della casa madre.
Al fine di differenziare e destagionalizzare il punto vendita scelto come area test, l’agenzia ha sviluppato un’adeguata strategia customer centric mirata ad acquisire e a fidelizzare la clientela nel medio-lungo periodo. Tra gli obiettivi principali, convertire il maggior numero di clienti al volantino digitale.
Attraverso una campagna di loyalty marketing e a un sistema di direct mailing cartacea con consegna tracciata, capace di rispondere alle esigenze di Conad e di clienti sempre più attenti al consumo di qualità e al risparmio, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto, ottenendo oltre 3.000 iscrizioni al programma, con relativo rilascio dei propri dati personali, e aumentando di circa il 30% lo scontrino medio dello store, con incrementi ragguardevoli in mesi prima considerati morti. Il punto vendita, compresi casse e carrelli, è stato allestito con materiali appositamente realizzati per la campagna ed il personale è stato opportunamente formato e assistito, in modo da poter ottenere le migliori performances.